Nuove date per il corso GOL di Tecniche di Cura e Gestione del Verde a Cuneo: dal 10 aprile al 13 giugno 2025. Sono aperte le iscrizioni.
Il corso è progettato per sviluppare competenze professionali applicabili in diversi ambiti, tra cui impianti frutticoli, vivai, giardini e la cura delle piante ornamentali. In particolare, i partecipanti acquisiranno le capacità per: Gestire le aree verdi, pianificando interventi, tempistiche e modalità operative. Eseguire le operazioni di manutenzione del verde, utilizzando strumenti e materiali adeguati. Adattare gli interventi al contesto paesaggistico di riferimento, garantendo armonia e sostenibilità.
A chi è diretto
Il corso GOL di Tecniche di Cura e Gestione del Verde è diretto a persone interessate a sviluppare competenze professionali nel settore del verde, con l'obiettivo di inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro. In particolare, il corso si rivolge a disoccupati e inoccupati in cerca di nuove opportunità lavorative nel settore del verde e della manutenzione del paesaggio. Giovani e adulti senza esperienza specifica che vogliono avvicinarsi al settore del giardinaggio, della manutenzione del verde pubblico e privato, o della coltivazione di piante ornamentali e frutticole. È previsto colloquio orientativo e selettivo.
Quanto costa?
Il corso è gratuito in quanto finanziato dal Programma GOL, "Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori" - Piano nazionale di ripresa e resilienza PNRR Missione 5 - Componente 1 - Riforma 1.1. Corso in attesa di presentazione, approvazione e finanziamento.
MAGGIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI