Ecco gli alunni del corso IFTS di Tecniche di Disegno e Progettazione Industriale che si svolge presso la sede AgenForm di Savigliano (CN).
Il corso IFTS, di cui vi abbiamo parlato in varie occasioni nel corso dell’anno, li sta preparando per accedere direttamente al mondo del lavoro, e non solo sulla carta. Stanno infatti cominciando in questi giorni il loro periodo di ben 400 ore di apprendistato duale in modalità alternanza scuola-lavoro, cioè un periodo in cui si alternano fasi di training in aziende del settore design/automotive del territorio con le lezioni del corso di studi, potendo così valutare ed esaminare con i propri insegnanti quanto imparato in azienda e viceversa sul lavoro. Siamo molto orgogliosi di questi ragazzi e ragazze che hanno scelto questo corso e anche di quelli dell’edizione a seguire, siamo sicuri che riusciranno a farsi strada nel terreno che più li appassiona.
Ricordiamo che se vuoi studiare per diventare car designer o in generale disegnatore industriale, il corso di Tecnichee di Disegno e Progettazione Industriale è una valida alternativa a una carriera universitaria o un corso accademico pluriennale. Oltre che a concentrare la preparazione dell’alunno sul mondo del lavoro e a offrire un contratto di apprendistato ai meritevoli, questo corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal POR FSE+ e Regione Piemonte Direttiva Percorsi IFTS a.f. 2023/2024 .
Scrivici per avere maggiori informazioni su questo e sugli altri corsi AgenForm CEMI.