Sono aperte le iscrizioni per il corso per persone disoccupate Elementi di Arte Floreale-GOL, un corso finanziato dalla Regione Piemonte, gratuito.
Il corso, di 90 ore, si svolge a Cuneo presso la sede di AgenForm Consorzio (piazza Torino, 3) e prevede anche visite didattiche per conoscere aziende e realtà lavorative del territorio circostante.
Si tratta di un corso pratico condotto da una professionista con esperienza decennale in arte floreale per eventi, dove si imparano non solo le tecniche professionali di gestione dei fiori e degli elementi decorativi, ma anche gli aspetti fondamentali del business della fiorista, dalla gestione della vita degli elementi vegetali fino a elementi di comunicazione e marketing con il cliente.
Ci sono moltissimi aspetti che ruotano intorno alle composizioni floreali e che riguardano solo marginalmente la manipolazione dei fiori; aspetti che possono decretare il successo o il fallimento commerciale di un negozio e che si possono imparare solo sotto una guida esperta.
Le ragazze ritratte in queste foto hanno potuto mettere in pratica quanto appreso nel corso in due applicazioni reali: la decorazione del palcoscenico del Teatro Milanollo di Savigliano per omaggiare la designer tedesca Katharina Sachs, ex allieva AgenForm CEMI, e la decorazione dell’Aula Magna della Sede UniTo di Cuneo dove si è svolta la consegna del Certificato sulla Parità di Genere ad AgenForm stessa.
E parlando di parità di genere, il corso di Arte Floreale è aperto, ovviamente, anche agli uomini.
Il settore florivaistico italiano, secondo le statistiche, gode di ottima salute (fonti), con il Piemonte a metà della classifica nazionale, e nonostante le sfide che si trova ad affrontare, è sempre alla ricerca di personale specializzato.
Se sei disoccupata/o e ti piacerebbe iniziare un percorso lavorativo ricco di soddisfazioni, e perché no, di bellezza, non lasciarti sfuggire questa opportunità e iscriviti subito.
Per accedere al corso è necessario essere in possesso di licenza media inferiore. In assenza di tale titolo, si prevede una valutazione di ingresso. Il percorso è destinato ad utenti con profilazione GOL 101,102, 103 e 104.
Puoi preiscriverti senza impegno. Anche se cambi idea o trovi lavoro, è importante farlo perché i posti sono limitati per garantire un insegnamento di qualità personalizzata.
ISCRIVITI!