Cerca nel Sito

Formazione Integrativa

Agroalimentare – lavorazioni carni e salumi

Orientamento al Mercato dell' Azienda Agricola che trasforma

Orientamento al mercato dell'azienda agricola che trasforma: migliorare il posizionamento dell’azienda e la commercializzazione dei prodotti secondo nuovi canali di vendita - PSR

  • 9 - 16 la prima giornata; 9 - 16 la seconda giornata; 9 - 13 la terza giornata; ultima giornata visita didattica con orario 8.30 -17 .30
  • 24 ore
  • Moretta
  • 16 - 23 - 30 marzo e visita 14 aprile
  • Le finalità del percorso riguardano la sensibilizzazione e l’orientamento delle aziende agricole alle tematiche della comunicazione e marketing per migliorare il posizionamento e la penetrazione dei prodotti agroalimentari piemontesi sul mercato interno, sviluppando sinergie anche con altri produttori. Le ricadute attese, trattandosi di un’utenza di produttori dei settori latte, carne e ortofrutta, spesso anche con la presenza di più produzioni nella medesima azienda, prevedono la possibilità per i partecipanti di confrontarsi sia con esperti del settore sia con altre imprese sulle possibilità di avvio di locali polifunzionali e sulla sostenibilità della loro realizzazione.
  • Titolari, dipendenti e coadiuvanti di aziende agricole
  • Emilia Brezzo 0172 - 93564 cellulare 3498786322 email brezzo@agenform.it

Il corso, prevede di approfondire le competenze relative alla diversificazione, commercializzazione e vendita dei prodotti.

Le finalità del percorso riguardano la sensibilizzazione e l’orientamento delle aziende agricole alle tematiche della comunicazione e marketing per migliorare il posizionamento e la penetrazione dei prodotti agroalimentari piemontesi sul mercato interno, sviluppando sinergie anche con altri produttori.
Le ricadute attese, trattandosi di un’utenza di produttori dei settori latte, carne e ortofrutta, spesso anche con la presenza di più produzioni nella medesima azienda, prevedono la possibilità per i partecipanti di confrontarsi sia con esperti del settore sia con altre imprese sulle possibilità di avvio di locali polifunzionali e sulla sostenibilità della loro realizzazione.

Corso gratuito grazie al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Piemonte - Misura 1 - Operazione 1.1.1 Formazione in campo agricolo e forestale – Azione 1 Formazione professionale in campo agricolo Bando n. 3/2021

Invia (senza impegno) la tua iscrizione preliminare ed entra in contatto con il tutor del corso. Oltre a richiedere eventuali chiarimenti, sarai inoltre informato sul calendario per lo svolgimento del corso appena sarà reso disponibile (per cortesia controlla che le comunicazioni non finiscano erroneamente, nella casella di SPAM). Se il corso soddisferà le tue esigenze sarai invitato a perfezionare la tua iscrizione in tempo utile per l'avvio delle lezioni.

Per effettuare la preiscrizione:

- clicca sul pulsante rosso in alto "PREISCRIVITI ora";

- compila i campi;

- riceverai una mail di conferma della preiscrizione.

In seguito, al momento della calendarizzazione del corso, verrai contattato e, alla conferma della volontà di partecipare, sarà possibile perfezionare l'iscrizione direttamente on line.

Per il dettaglio delle Condizioni di Contratto vedi il file allegato: "Regolamento Iscrizione ai Corsi".

 

 

Programma del corso


16 marzo

9.00- 13.00 docente A. Caponnetto

Introduzione al marketing e strategie di comunicazione

14.00 - 16.00 docente E. Rosso

Laboratorio pratico per la creazione di strumenti di comunicazione

23 marzo

9.00 - 13.00 docente M. Poggi

Aspetti legislativi per una corretta comunicazione e descrizione del prodotto, elementi di normativa e etichetattatura

14.00 - 16.00 docente E. Rosso

Laboratorio pratico per la realizzazione di strumenti per la comunicazione

30 marzo

9.00 - 13.00  docente E. Rosso

Laboratorio per la realizzazione di strumenti per la comunicazione

14 aprile

9.00- 18.00 docente A. Caponetto E. Brezzo

Visita didattica finalizzata a completare la teoria di marketing e strategie di vendita

Test finale


E' previsto un test finale e l'attestato di partecipazione.

Altri Corsi che potrebbero interessarti